top of page

Imparare l'inglese gratutitamente o a costi contenuti in Texas.


Arrivando negli Stati Uniti una delle prime necessità che alcune persone incontrano è quella di comunicare in inglese con le persone del luogo e quindi di imparare una nuova lingua.

In Texas esistono diversi modi per apprendere l’Inglese sia gratuitamente sia a pagamento con costi contenuti. Di seguito ne abbiamo elencati alcuni.


Servizi Gratuiti

  • Biblioteche comunali: ad esempio la Houston Public Library (International Service) a Houston offre English Learning Program con classi online su diversi argomenti per dare la possibilità di inserirsi nella comunità e poter cominciare a comunicare in Inglese. Visitando questo sito www.houstonlibrary.org si possono ricevere informazioni sui video e le lezioni disponibili online.

  • Parrocchie: Frequentemente molte parrocchie offrono corsi gratuiti di Inglese come secondo idioma (English as Second Language-ESL) ai loro parrocchiani che hanno bisogno di apprendere l’inglese. Solitamente sono corsi serali, ma a volte vengono organizzati anche online.

  • City of Houston (www.houstontx.gov-education): su questo sito si possono trovare informazioni generali riguardanti classi d’inglese gratuite per adulti. I centri dove partecipare a tali corsi sono:

    • Harris County Department of Education: www.hcde-texas.org

    • Literacy advance of Houston: richiedere informazioni a: www.mamhouston.org

    • Houston Community College: richiedere informazioni su Intensive English (English as Second Language) a: www.hccs.edu

Servizi a pagamento

Se conosci altri servizi, scrivici a info@comiteshouston.org.




bottom of page