top of page

Un Ferragosto da ricordare insieme alla comunità italiana di Houston

  • Immagine del redattore: Comites Houston
    Comites Houston
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Il 14 Agosto, la comunità italiana di Houston si è ritrovata al Fellini Rice Village per festeggiare insieme il Ferragosto, una delle tradizioni più sentite e amate in Italia. È stata una bellissima serata, tra brindisi, chiacchiere e musica, che ci ha fatto sentire ancora più vicini alla nostra terra d’origine.


L’evento si è aperto con l’intervento del presidente del Comites Houston, Salvo Saieva, e della presidente della comunicazione, Isabella Carrino, che hanno presentato le attività del Comites, la sua missione e i servizi a disposizione della comunità. Abbiamo avuto anche l’onore di ascoltare l’On. Christian Di Sanzo, che ha portato il suo contributo e il suo saluto.


Questi interventi hanno ricordato come il Comites non sia soltanto un punto di riferimento istituzionale, ma anche un ponte tra Italia e Stati Uniti: uno degli obiettivi fondamentali del Comites è infatti quello di mantenere vive le tradizioni italiane anche all’estero, offrendo occasioni per condividerle non solo con gli italiani che vivono negli Stati Uniti, ma anche con le nuove generazioni e con chi desidera avvicinarsi alla nostra cultura. Allo stesso tempo, la serata è stata pensata anche per avvicinare il Comites alla comunità di Houston, raccontando da vicino le attività e gli eventi passati e in programma, ma anche i servizi concreti che mette a disposizione: lo Sportello del Cittadino, la Lista dei Professionisti che parlano italiano e il blog ricco di informazioni utili sulla vita della comunità italiana e sulle risorse disponibili per chi vive qui.



Un grazie speciale va ai consiglieri del Comites che hanno partecipato e reso possibile questa serata: Loretta Bersani, la nostra “Michelle Hunziker”, che con il suo entusiasmo ha animato la festa, insieme ad Andrea Cudin, Lucia Fusillo e Nick Panzarella, preziosi sia nella preparazione che durante l’evento.


La musica è stata la vera anima della serata, grazie ad Antonio, che con la sua voce e il suo repertorio ci ha fatto rivivere l’atmosfera delle serate di Ferragosto in Italia, facendoci cantare tutti insieme le canzoni di casa.


È stato un Ferragosto da ricordare, reso speciale dalla nostra comunità, capace di portare un po’ d’Italia anche qui a Houston.

Comments


bottom of page