Il website del Comites di Houston è online!

A cura di Isabella Carrino - Presidente Commissione Comunicazione Comites Houston

Un sito dinamico per interagire con la comunità


Il lancio del nuovo website del Comites di Houston rappresenta un primo passo nella ripresa della attività del comitato dopo due anni di fermo.

L'obiettivo che il Comites si è posto nel realizzare il sito è stato quello di creare un website che potesse essere un canale aperto con la comunità italiana e italo-americana della circoscrizione e che potesse rispondere alle richieste e alle esigenze della comunità stessa.


Il sito web ha pertanto due obiettivi principali: il primo è quello di supportare la comunicazione verso l'esterno, relativamente alle attività e le iniziative del Comites e il secondo, quello di divulgare informazioni d'interesse pubblico.

Inoltre, vuole essere uno strumento di facile e intuitiva navigazione in modo da garantire a tutti accesso alle informazioni in maniera semplice e veloce.


Nel website sono tre le aree di maggiore rilevanza e sui cui contenuti i membri del Comites hanno già iniziato a lavorare:

#1 La Sezione News

#2 Lo Sportello del Cittadino

#3 La sezione Risorse Utili

 

#1: La sezione News

Nella sezione News sono raccolti articoli relativi ai temi di maggiore interesse per la comunità. I membri del Comites raccolgono e segnalano costantemente gli argomenti che necessitano di essere trattati attraverso i continui scambi con gli italiani e le italiane sul territorio.


#2 Lo Sportello del Cittadino

Lo Sportello del Cittadino vuole essere una finestra di comunicazione tra il Comites e i cittadini della circoscrizione.

I cittadini potranno usarlo per chiedere informazioni sulla missione del Comites, sui servizi consolari, per segnalare proposte di iniziative o per qualsiasi altra comunicazione importante.


#3 La sezione Risorse Utili

La sezione Risorse Utili, raccoglie articoli, interviste, tutorial, ecc, trattanti argomenti rilevanti per la comunità italiana sul territorio, quali ad esempio: utili informazioni sulla vita in USA, salute mentale, come richiedere i servizi consolari e molto altro.


Attraverso il sito sarà inoltre possibile accedere alla pagina del Comites e visualizzare le info relative ai consiglieri, visionare i verbali delle riunioni e l'archivio documentale.