Benvenuti dal Presidente del Comites di Houston Christian Di Sanzo


 

Dopo più di due anni d'inattività dovuti al commissariamento straordinario, il Comites di

Houston riprende le sue attività. Il Comites (Comitato Italiani all’estero) di Houston

rappresenta gli italiani e italiane che risiedono in Texas, Louisiana, Oklahoma e Arkansas (gli stati che compongono la circoscrizione consolare del Consolato Generale di Houston).

Questo nuovo Comites e' stato eletto a Dicembre 2021, dopo 6 anni dalle ultime elezioni, ed e' composto da una nuova squadra con consiglieri provenienti da Houston, Dallas e Austin.


Il nuovo Comites si sta ancora occupando di una serie di attività burocratiche necessarie al suo ri-avviamento; a oggi, il Comites non ha ancora accesso ai fondi di finanziamento, al quale stiamo lavorando e speriamo di sbloccare nelle prossime settimane per avviare una serie di attività e iniziative per la nostra comunità. Vogliamo, soprattutto, focalizzarci sul ri-creare uno spirito di comunità, attraverso eventi di interesse per tutti i cittadini e cittadine, e per far diventare il Comites una risorsa importante per la comunità.


L’avvio di questo website e’ il primo passo del Comites per informare i cittadini e le cittadine e diventare una vera risorsa per la nostra comunità. Questo website e’ stato realizzato, in maniera interamente gratuita senza gravare sul bilancio del Comites, grazie al lavoro della presidente della Commissione Comunicazione Isabella Carrino; nel sito trovate già alcuni utili contenuti che abbiamo sviluppato e nelle prossime settimane continueremo ad aggiornarlo, in modo che possa diventare una vera fonte di informazione per chi e’ arrivato da poco, ma anche per chi e’ qui da molto tempo. Ci vorra’ un po’ di tempo e il vostro feedback sara’ prezioso. Tramite lo Sportello del Cittadino, avrete a disposizione una finestra per contattare il Comites su temi specifici, con la quale speriamo di potervi dare utili informazioni sui servizi consolari e sulla comunita’.

Seguite le nostre pagine facebook: https://www.facebook.com/houston.comites e il nostro account instagram @comiteshouston


Tutti i membri del Comites svolgono il loro compito in modo assolutamente volontario e anche voi potete aiutarci! Le vostre idee daranno forza a questo Comites, vi preghiamo di scriverci a info@comiteshouston.org


Christian Di Sanzo

Presidente Comites Houston