top of page
  • Immagine del redattoreComites Houston

Il Cav. Franco Valobra Nuovo Console Onorario a New Orleans

Una buona notizia per la comunità locale

L'annuncio ufficiale e l'inaugurazione

Il Console Generale d’Italia a Houston Mauro Lorenzini ha nominato il Cav. Franco Valobra come Console Onorario di New Orleans. Questa è un’ottima notizia per la comunità, che adesso potrà disporre di un ufficio a New Orleans per moltissimi servizi consolari, primo fra tutti il rinnovo dei passaporti.

Il Consolato Onorario di New Orleans è stato inaugurato Venerdì 22 Settembre alla presenza del Console Generale Mauro Lorenzini.

Cav. Franco Valobra

Il Cav. Franco Valobra è cresciuto a Torino e nel 1982 si è trasferito a New Orleans per aprire la filiale della casa di gioielleria Valobra, fondata dal suo bisnonno nel 1905 a Torino, che è stata anche la casa di gioielleria della famiglia reale. Dopo l’atelier a New Orleans, nel 2006 ne ha aperto un altro a Houston.

Oltre ai suoi successi nel mondo della gioielleria, Valobra è un figura chiave nella comunità. È presidente della Orleans Sheriff’s Office Foundation, fondatore del Ferrari club della Louisiana, e fa parte di numerosi board, come l’Harris County Sheriff’s Office Foundation, il President’s Council of the Methodist Hospital Group, l’Italian-American Chamber of Commerce. Inoltre, il Cav. Valobra è fortemente coinvolto nell’organizzazione di fund-raising, con particolare riguardo alla salute dei bambini, e sostenendo organizzazioni come UNICEF e Texas Children’s Hospital.

Il Ruolo Volontario del Console Onorario

Il lavoro del Console Onorario è un lavoro svolto interamente a titolo volontario: ringraziamo quindi il Cav. Valobra per essersi assunto questo importante impegno per la comunità italiana di New Orleans.

La comunità italiana nella Louisiana vanta infatti una ricca storia. La Louisiana è stata per molto tempo il fulcro dell’immigrazione italiana nel Sud degli Stati Uniti, tanto che il Consolato Generale che ora ha sede a Houston, aveva in passato sede proprio a New Orleans.


Le congratulazioni del Comites di Houston

Christian Di Sanzo, come rappresentante del Comites, ha già incontrato il Cav. Franco Valobra per congratularsi e discutere del ruolo del Comites come supporto e promozione dell’attività del Consolato Onorario di New Orleans a sostegno della comunità. Contatti e Orari del Consolato Onorario di New Orleans

Per qualsiasi informazione o per prendere appuntamenti con il Consolato Onorario, si può scrivere a: neworleans.onorario@esteri.it.


Giorni e Orari di apertura: Lunedì e Mercoledì, 10:00 AM - 5:00 PM.

Indirizzo: 333 Royal St., New Orleans LU 70130.

Telefono: 504-300-8099.

Comments


bottom of page