top of page

Il Comites e l'ISSNAF insieme per presentare il nuovo chapter West South Central dell'ISSNAF.

Mercoledi 9 Novembre si è tenuto a Houston l'evento di presentazione del nuovo chapter ISSNAF WSC.

Mercoledi 9 Novembre, si è tenuto a Houston l'evento di presentazione del nuovo chapter ISSNAF West South Central. L’evento, organizzato congiuntamente dal Comites di Houston e dall'ISSNAF WSC, si è svolto alla presenza del console generale a Houston, Mauro Lorenzini, insediatosi lo scorso 5 ottobre. Il console, durante il suo saluto, ha condiviso il suo entusiasmo per questa iniziativa e l'augurio di una proficua collaborazione tra il Consolato e l'ISSNAF.


Pietro Milillo, Chair dell'ISSNAF WSC, ha aperto l'evento presentando, insieme ad Eleonora Dondossola, vice-chair, la mission del chapter e le future attività.

L’ISSNAF è un'associazione no profit che ha come scopo quello di connettere, esaltare e celebrare la diaspora italiana nel Nord America” ha detto Milillo durante il suo discorso.


Per adempiere a questi obiettivi, l'ISSNAF vuole istituire e promuovere una rete culturale che permetta sia al mondo accademico che a quello industriale di creare un network tra l'Italia e gli Stati Uniti, facilitare lo scambio di idee, la creazione di opportunità e lo sviluppo del mentoring tra coloro già presenti nelle aree di competenza del neoformato chapter.


Le discipline interessate sono diverse tra le quali le scienze ingegneristiche, comportamentali, naturali, artistiche e umanistiche e le scienze mediche.

Le iniziative che il chapter si è prefissato di portare avanti sono iniziative di networking e mentoring, educazione e creazione di opportunità per expat.

Il chapter è afferente agli stati del Texas, Arkansas, Louisiana e Oklahoma.


A concludere l'intervento, Paolo Papi, vice presidente del Comites e Salvo Saieva, tesoriere del Comites, che hanno colto l'occasione per esprimere l’entusiasmo per questo nuovo chapter e per raccontare la mission del Comites e le iniziative in corso.


Tra gli organizzatori dell'evento anche Nicola Caria e Stefano Casarin del board ISSNAF, Isabella Carrino, presidente della comunicazione del Comites e l’On. Christian Di Sanzo, Deputato della Ripartizione Nord e Centro America, che ha aiutato nella preparazione e proposto questa collaborazione tra ISSNAF e del COMITES.


Resta in contatto con l'ISSNAF

Email: wsc_chapter@issnaf.org




bottom of page