top of page
  • Immagine del redattoreComites Houston

Rinnovo Passaporto: Missione del Consolato a Austin il 7 Giugno.

Una giornata, organizzata in seguito all'indagine conoscitiva del Comites Houston, per raccogliere la documentazione e le impronte digitali necessarie al rinnovo del passaporto.

In seguito all'indagine conoscitiva del Comites Houston, a cui molti di voi hanno risposto, siamo lieti di annunciare che il Consolato Generale d'Italia a Houston organizzerà una giornata per raccogliere la documentazione e le impronte digitali necessarie al rinnovo del passaporto.

L’evento è riservato ai residenti nell'area di Austin e si terrà il 7 Giugno al 12605 Calistoga Way, Austin, Texas, 78732 dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

Per garantire una corretta organizzazione, vi chiediamo gentilmente di prenotare utilizzando il seguente link: SIGN-UP o cliccando sul bottone di seguito.

Gli slot, validi per una sola persona, sono disponibili fino ad esaurimento, first come first serve.

Ricordiamo che i cittadini richiedenti il passaporto devono essere iscritti all'AIRE (Vuoi saperne di più su come iscriversi all'AIRE e perché? Leggi l'articolo qui) ed essere in regola con le trascrizioni di stato civile.

Inoltre, durante la giornata, saranno offerti altri servizi, tra cui:

  • la consegna dei documenti di stato civile per la trascrizione (nascite, matrimoni, divorzi, ecc.);

  • autentiche di firma;

  • copie conformi di documenti.

Per queste pratiche, si prega di portare una busta preaffrancata per la spedizione, in quanto dovranno essere completate presso il Consolato. Infine, si ricorda che sarà possibile richiedere gratuitamente l'attestazione di esistenza in vita per l'INPS.

Desideriamo ringraziare il Consolato Generale e il Console Mauro Lorenzini per aver ascoltato le voci della comunità e per la grande collaborazione con il Comites, che ha reso possibile l'organizzazione di questo evento.


Se vuoi sapere come richiedere e rinnovare il passaporto, leggi l'articolo qui.



Comments


bottom of page