Come prenotare un appuntamento per passaporti e visti.

Da oggi puoi prenotare online gli appuntamenti per i passaporti, i visti e la cittadinanza iure sanguinuis presso il Consolato Generale d’Italia a Houston.


E' online il nuovo portale, Prenot@Mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it per la prenotazione degli appuntamenti per i passaporti, i visti e la cittadinanza iure sanguinuis presso il Consolato Generale d’Italia a Houston.


Il portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza è stata incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente.


La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione. Il portale introduce altresì un sistema di gestione delle liste d’attesa, in modo tale da non perdere la priorità acquisita al momento della prenotazione e da fornire un riscontro all’utente pur in assenza momentanea di appuntamenti.


L’utente potrà infine, già in fase di prenotazione, caricare sul portale i documenti necessari all’erogazione del servizio prenotato, riducendo così i tempi di lavorazione allo sportello il giorno dell’appuntamento.


Fonte: Consolato Generale d'Italia Houston