AperiSpeedNetworking: incontri di mentorship tra ricercatori senior e junior
- Comites Houston

- 31 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Il 24 luglio presso I locali di Fellini – Rice Village il Comites di Houston e il West South Central chapter di ISSNAF hanno dato vita ad un evento molto originale, l’AperiSpeedNetworking.

Abbiamo voluto trasformare il formato dello speed dating in un formato agevole, rapido e divertente per consentire la condivisione della propria esperienza professionale e accademica.
Mentre un gruppo di circa 15 ricercatori senior e professori restava fermo ai propri posti, un altro gruppo di 15 giovani studenti o post-doc ruotava tra i tavoli e in 7 minuti vi era uno scambio mirato alla connessione, alla condivisione e alla progettazione.

L’intento finale dell’incontro era quello di connettere i ricercatori di diverse discipline e a diversi livelli di carriera per offrire mentorship, spunti di riflessioni sulla propria carriera o sulla propria attività di ricerca e stimolare potenziali collaborazioni.
Il nuovo formato è stato molto apprezzato dai partecipanti, e siamo grati della presenza di un nutrito gruppo di professionisti nonostante l’approssimarsi delle vacanze estive.
Riteniamo che l’esperimento sia riuscito e cercheremo di migliorarlo e renderlo ancor più efficace in futuro.
Nel frattempo, ancora grazie agli intervenuti, a WSC-ISSNAF per l’organizzazione e a Fellini – Rice Village per l’ospitalità.






Commenti