top of page

gio 25 mag

|

Italian Cultural & Community Center

Come riscoprirsi in una nuova vita all'estero

Consigli e confronto per una transizione di successo. Evento guidato dalla Terapeuta Enrica Malone. The event will be held in Italian.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Come riscoprirsi in una nuova vita all'estero
Come riscoprirsi in una nuova vita all'estero

Orario & Sede

25 mag 2023, 18:00 – 20:00

Italian Cultural & Community Center, 1101 Milford St, Houston, TX 77006, Stati Uniti

Info sull'evento

Cari amici e amiche,

Siamo entusiasti di invitarvi a un evento interattivo speciale sulla salute mentale incentrato sulle sfide che possono emergere durante un processo di trasferimento all'estero

Questo evento sarà guidato dalla terapeuta Enrica Malone, che condividerà la sua esperienza e fornirà preziosi consigli per affrontare le difficoltà legate alla salute mentale durante questo periodo.

Durante l'evento, esploreremo le problematiche che possono sorgere durante un trasferimento all'estero, come l'isolamento sociale, lo stress culturale, l'ansia e la depressione, il disturbo da stress post-traumatico e i problemi di identità. Inoltre, offriremo uno spazio interattivo per la condivisione e il confronto tra i partecipanti, dove potrete incontrare persone che si trovano nella vostra stessa situazione.

L'incontro mira a fornire risorse e consigli per coloro che affrontano queste sfide per agevolare una transizione di successo.

Please note that the event will be held in Italian.

Agenda dell'evento*:

  • 6:00 - 6:15 pm: Accoglienza dei partecipanti.
  • 6:15 - 6:30 pm: Saluti iniziali e introduzione dell'evento.
  • 6:30 - 7:30 pm: Presentazione della terapeuta Enrica Malone sulle sfide che possono sorgere durante un processo di trasferimento all'estero e sui modi per affrontarle. Durante la presentazione ci saranno momenti interattivi con i partecipanti per permettere loro di condividere le loro esperienze e porre domande.
  • 7:30 - 8:00 pm: Rinfresco e networking

*L'agenda potrebbe subire delle variazioni.

Grazie ai nostri sponsors Numero28 e Lira Rossa Artisan Cheese.

Cosa è l'Italian Cultural & Community Center

L'Italian Cultural & Community Center (ICCC) promuove, celebra e preserva la cultura e il patrimonio italiano. Fondata nel 1976 come organizzazione parapluie, l'ICCC coordinava oltre 20 club italiani nella zona di Houston. Nel 1982 è diventata una non-profit con status di 501(c)(3) e nel 1988 ha acquisito la storica Milford House. L'ICCC si impegna a servire italiani a Houston, italo-americani e italofili, offrendo un luogo di incontro per celebrare le radici italiane e la cultura italiana.

La Scuola di Lingua Italiana dell'ICCC offre corsi di italiano per adulti e bambini, con insegnanti madrelingua qualificati. È l'unica istituzione riconosciuta dal governo italiano in città. Inoltre, l'ICCC organizza una varietà di attività culturali, come conferenze su storia, letteratura e musica; degustazioni di vini e cene dedicate alle regioni italiane; corsi di cucina; proiezioni di film contemporanei; corsi di arricchimento culturale e presentazioni di libri.

Enrica Malone

Da oltre quindici anni, la Dott.ssa Enrica Malone collabora con pazienti affetti da diverse patologie e provenienti da contesti culturali diversi. Le sue aree di specializzazione includono la gestione dell'ansia, la depressione, le difficoltà interpersonali, i disagi relazionali, i conflitti psico-emotivi, l'elaborazione del lutto e la gestione dei diversi cicli di vita e delle fasi di transizione.

La Dott.ssa Enrica Malone ha conseguito la laurea in Psicologia presso la Texas A&M University di Corpus Christi nel 2001 e ha ottenuto un Master in Counseling con enfasi in terapia familiare e coniugale presso la San Diego State University nel 2008. È abilitata come terapeuta in California (MFT 52951) e in Texas (MFT 202494).

La Dott.ssa Malone è esperta in Terapia Cognitivo-Comportamentale (CBT), Terapia Focalizzata sulle Emozioni (EFT) e Terapia di Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari (EMDR).

Condividi questo evento

bottom of page