top of page

gio 21 mar

|

Fellini Caffe Rice Village

Aperi-Networking con Alessandro Carrera

La traduzione come ponte tra culture

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Aperi-Networking con Alessandro Carrera
Aperi-Networking con Alessandro Carrera

Orario & Sede

21 mar 2024, 18:30 – 20:30

Fellini Caffe Rice Village, 5211 Kelvin Dr, Houston, TX 77005, Stati Uniti

Info sull'evento

Il Comitato degli Italiani all'Estero (Com.It.Es.) e l'Italian Scientists and Scholars in North America Foundation (ISSNAF) vi invitano al prossimo aperitivo di networking con Alessandro Carrera, direttore del Dipartimento di Studi Italiani presso l'Università di Houston e traduttore ufficiale delle canzoni di Bob Dylan.

L'evento sarà incentrato sul tema della traduzione come ponte tra culture diverse.

Oggi, l'importanza della traduzione è più evidente che mai, poiché viviamo in un mondo sempre più interconnesso e globalizzato, e le lingue sono la chiave per il dialogo e la comprensione tra culture differenti. La traduzione svolge quindi un ruolo cruciale, consentendo non solo di superare le barriere linguistiche, ma anche di rendere possibile l'accesso a una vasta gamma di conoscenze, culture e prospettive, oltre a permettere la comprensione del significato di testi e canzoni.

L'incontro con il prof. Carrera sarà moderato dallo scrittore Andrea Bajani e ci porterà alla scoperta della cultura americana introdotta in Italia e, al contempo, della cultura italiana esportata in America.

Condividi questo evento

bottom of page