top of page

La lista dei professionisti che parlano italiano è online!

La lista dei professionisti che parlano italiano e presenti nella circoscrizione consolare di Houston è da oggi consultabile sul sito del Comites di Houston.

La lista dei professionisti che parlano italiano è una iniziativa nata dal Comites di Houston per rispondere alla esigenza diffusa della comunità italiana della circoscrizione di Houston di trovare figure professionali italofone.


Avere la possibilità, infatti, di poter comunicare nella propria lingua bisogni e necessità può essere d'aiuto sia per chi non padroneggia ancora bene l'inglese, sia per chi semplicemente si trova maggiormente a suo agio nel parlare la lingua madre.


La lista si pone quindi l'obiettivo di aiutare sia i nuovi arrivati e le nuove arrivate, facilitandone così il processo di integrazione, sia tutta la comunità italiana, la quale potrà trovare aiuto e servizi in italiano in modo semplice e veloce.


La lista, messa insieme dal Comites negli ultimi mesi, è un elenco strutturato di figure professionali che svolgono funzioni e offrono servizi di pubblica utilità (come per esempio psicologi, medici, realtors, commercialisti, insegnanti e molti altri) e titolate ad operare nel territorio di riferimento (Texas, Louisiana, Arkansas e Oklahoma).



La lista, che al momento raccoglie circa 25 professionisti, è da considerarsi dinamica in quanto nuovi professionisti potranno aggiungersi in ogni momento semplicemente compilando questo form.


Come consultare la lista

La lista può essere consultata sul nostro sito (sia da fisso che da mobile) o può essere scaricata in formato excel qui.


Per consultare la lista, clicca sui tabs indicanti la professione per visualizzare la lista dei nomi associati, i contatti e l'area di riferimento.


bottom of page